Home » Software » Siemens PLM Software
Siemens PLM Software2020-03-06T11:57:34+02:00

Siemens PLM Software

Siemens PLM Software è leader mondiale nella fornitura di software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e la gestione delle operazioni di produzione. SmartCAE è Solution Partner di Siemens PLM Software per le soluzioni di simulazione Simcenter 3D, Simcenter StarCCM+, Femap, FloEFD pr Solid Edge e Simcenter Nastran.

Simcenter 3D

Simcenter 3D è un ambiente CAE moderno e multidisciplinare per analisti, gruppi di lavoro e progettisti esperti che desiderano valutare rapidamente le prestazioni del prodotto. Diversamente dagli strumenti CAE tradizionali, che trattano ogni singola disciplina in ambienti separati, Simcenter 3D integra la modellazione multi-disciplinare, dal trattamento della geometria all’esecuzione della simulazione, dalla visualizzazione dei risultati alla gestione dei dati, tutto in un unico ambiente.

Simcenter 3D

Simcenter STAR-CCM+

Simcenter STAR-CCM+ è uno strumento di simulazione multi-fisica, focalizzato sulla fluidodinamica computazionale CFD, che integra in maniera unica un’ampia gamma di domini fisici e di strumenti per l’esplorazione dello spazio di progetto, con una singola interfaccia. Attraverso la singola interfaccia utente di STAR-CCM+ sarai in grado di raggiungere lo scopo della tua analisi. Star-CCM+ mette a disposizione un’ampia raccolta di modelli validati per simulare numerose discipline tra cui la fluidodinamica computazionale CFD, la meccanica dei solidi computazionale CSM, Elettromagnetismo, Scambio Termico, Flussi Multifase, Dinamica delle Particelle, Flussi di Reazione, Elettrochimica, Aeroacustica, Reologia.

Simcenter STAR-CCM+

FEMAP

FEMAP serve per creare modelli ad elementi finiti di componenti singoli e sistemi complessi, assegnare le condizioni al cotorno e visualizzare i risultati prodotti dal tuo solutore preferito. FEMAP è in grado di creare e editare la geometria CAD, gestire i materiali del modello, creare e manipolare la mesh ad elementi finiti, applicare carichi e vincoli. FEMAP ha una interfaccia nativa Windows che permette l’accesso diretto a tutti i comandi attraverso il mouse e una serie di menu strutturati. FEMAP è perfettamente integrato con le applicazioni Office e con i principali sistemi CAD 3D per la massima facilità d’uso e produttività.

Femap

FloEFD per Solid Edge

FloEFD per Solid Edge è l’unico potente strumento di analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) completamente integrato in Solid Edge. Consente agli ingegneri progettisti di effettuare il caricamento frontale della CFD spostando la simulazione all’inizio del processo di progettazione in cui è più conveniente identificare e risolvere i problemi e migliorare la produttività da x2 a x40.

FloEFD per Solid Edge

NX Nastran

NX Nastran è un software per il calcolo ad elementi finiti (FEM) per lo studio di stress, vibrazioni, instabilità elastica, cedimenti strutturali, scambio termico, acustica, aeroelasticità. Aziende manifatturiere e fornitori di ingegneria nei settori aerospaziale, automobilistico, elettronico, veicoli industriali, dispositivi medicali, si affidano a NX Nastran per le analisi strutturali, in maniera da produrre progetti sicuri, affidabili e ottimizzati, riducendo drasticamente il ciclo di sviluppo del prodotto. NX Nastran è disponibile come solutore indipendente o integrato con NX CAE e Femap.

NX Nastran