Home » Academy
Academy2022-02-17T15:10:26+01:00

SmartCAE da 20 anni mette a disposizione delle aziende la simulazione al calcolatore, attraverso una combinazione tra software CAE professionali, formazione e servizi di consulenza svolti da personale qualificato.

La nostra offerta formativa si fonda sul concetto di mentoring, in quanto non ci limitiamo a vendere un prodotto, ma offriamo al cliente un affiancamento costante. La collaborazione che ha origine dalla vendita di un software continua con un corso di formazione su di esso e successivamente con un’assistenza costante e sempre presente.

Grazie al nostro punto di vista privilegiato di rivenditori di software ed utilizzatori di tali tecnologie, abbiamo perfezionato negli anni una serie di metodologie e best practice nell’utilizzo dei software di simulazione. Per i nostri clienti questo si traduce nell’essere guidati al raggiungimento dell’obbiettivo.

Affidarsi a SmartCAE vuol dire collaborare con un team costantemente aggiornato sui temi del calcolo strutturale, delle analisi termo-fluidodinamiche, dei materiali compositi.

Compila adesso il modulo per essere contattato da un nostro esperto che ti aiuterà a valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

eBook

Scopri i nostri eBook gratuiti sul calcolo ad elementi finiti FEM e la simulazione fluidodinamica CFD.

Webinar

Partecipa ai nostri prossimi seminari oppure guarda la registrazione degli eventi passati.

Approfondisci

Dicono di noi

“Grazie a SmartCAE, abbiamo avuto la possibilità di imparare ad utilizzare al meglio Laminate Tools. Nelle due giornate di corso ci è stato illustrato come utilizzare il programma, ed abbiamo avuto la possibilità di metterlo in pratica sulle nostre matematiche CAD. Siamo molto soddisfatti del supporto che ci è stato fornito perché ci ha permesso di essere rapidamente operativi con lo strumento. “

–Advanced Composites Solutions Srl

“Le lezioni e l’assistenza sono state molto proficue. In un paio di mesi o poco più di utilizzo di Femap siamo riusciti a studiare scambiatori di calore e aerotermi completi, collettori, ventilatori completi con rotazione annessa, silenziatori, analizzando sia condizioni statiche che dinamiche anche in situazioni di sismicità. “

–FACO spa

“Quando partecipai per la prima volta al corso sulla progettazione dei compositi laminati, mi colpì la padronanza della materia con cui Simone affrontava i vari temi del corso, dalle prove sui materiali all’analisi FEM, al drappeggio delle pelli. Capii allora che SmartCAE poteva essere il partner giusto per il nostro progetto perché aveva la visione d’assieme del problema. I risultati ottenuti lavorando con loro hanno pienamente confermato l’impressione iniziale.”

–Vins Motors

SmartCAE per la formula SAE

La Formula SAE è una competizione internazionale di design ingegneristico che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa. Istituita nel 1981, ha lo scopo di dare agli studenti universitari la possibilità di confrontarsi in una competizione che gli dia l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso durante il proprio percorso di studi.

SmartCAE da più di 10 anni affianca e supporta le squadre di diverse Università italiane nella realizzazione dei loro progetti. Un rapporto duraturo che si rinnova ogni anno nel quale mettiamo a disposizione dei Team il software, la formazione ed il supporto tecnico necessari alla gestione dei loro progetti con i materiali compositi.

Team supportati

Dynamis PRC
E-Agle racing
Firenze Race Team
UniBO Motorsport
UniPR Racing Team
MMR
Policumbent
UniNa
Scuderia Tor Vergata