Home » Articoli » Webinar su Femap 12

Webinar su Femap 12

La modellazione ad elementi finiti è lo strumento con cui le aziende migliori riescono a innovare i prodotti, riducendo i costi e il time-to-market, e aumentando i margini di profitto.

Femap con NX Nastran è il software di analisi FEM professionale che ti permette di realizzare modelli ad elementi finiti molto precisi e dettagliati, in grado di aiutarti a prevedere le prestazioni del prodotto fino dalle fasi iniziali del progetto.

La versione 12 di Femap è senza dubbio la migliore di sempre, in quanto introduce nuove funzionalità che semplificano il flusso di lavoro e ampliano le capacità di analisi.

Per presentati le principali novità di Femap 12 abbiamo realizzato una serie di seminari on-line che illustrano le funzioni nelle varie fasi del flusso di analisi FEM: la modellazione, la soluzione e l’interpretazione dei risultati.

Venerdì 18 Gennaio: Interfaccia grafica e trattamento della geometria

Cominceremo venerdì 18 Gennaio con il webinar dedicato all’interfaccia grafica e al trattamento della geometria. In questo webinar vedremo i principali miglioramenti nel comparto grafico quali la gestione dinamica delle entità nella finestra grafica, la visualizzazione delle feature-edge e della silhouette della mesh. Vedremo anche tutte le nuove funzioni che permettono di abbinare la modellazione geometrica tradizionale con gli strumenti di combinazione di curve e superfici per la semplificazione della geometria.

Iscriviti adesso:

https://webinar.smartcae.com/femap-12-interfaccia-grafica-e-trattamento-della-geometria/ 

Venerdì 25 Gennaio: Nuove funzioni per il preprocessing

Continueremo venerdì 25 Gennaio vedendo nel dettaglio alcuni comandi della Meshing Toolbox, inizialmente pensati per geometrie superficiali e modelli con elementi shell, che adesso sono in grado di manipolare modelli solidi. In questo webinar vedremo nel dettaglio le principali funzioni tra cui: Nuove opzioni di Washer e Pad applicabili a mesh solide, Nuove opzioni per clonare la geometria e le entità FEM, e molto altro.

Iscriviti adesso:

https://webinar.smartcae.com/femap-12-nuove-funzioni-per-il-pre-processing/

Venerdì 1 Febbraio: Nuovi comandi di Post-Processing e Custom Tools

Venerdì 1 Febbraio completeremo la parte dedicata al modellatore Femap, vedendo le nuove opzioni per l’interpretazione dei risultati e nuovi comandi personalizzabili quali la Visualizzazione dinamica dei risultati di elemento, con la possibilità di filtrare i risultati in modalità interattiva, la Generazione automatica del report in formato Word, la Gestione del tema grafico dell’ambiente di lavoro.

Iscriviti adesso:

https://webinar.smartcae.com/femap-12-nuovi-comandi-di-post-processing-e-custom-tools/

Passeremo poi a vedere le novità di NX Nastran 12.

Venerdì 8 Febbraio: Supporto per NX Nastran SOL 401 e 402, solutori non lineari multi-step

Venerdì 8 Febbraio parleremo dei nuovi solutori non-lineari multi-step, la SOL 401 e SOL 402, che ampliano la gestione di problemi meccanici complessi nei quali sono presenti effetti quali il contatto tra le parti, comportamento non lineare del materiale e non-linearità geometriche.

Iscriviti adesso:

https://webinar.smartcae.com/femap-12-nx-nastran-sol-401-e-402-solutori-non-lineari-multi-step/

Venerdì 15 Febbraio: Ottimizzazione con NX Nastran SOL 200

Continueremo Venerdì 15 Febbraio, introducendo l’ottimizzatore di NX Nastran, la SOL 200, del quale vedremo superficialmente gli aspetti teorici del suo funzionamento, ma ci soffermeremo sugli aspetti pratici impostando lo studio di ottimizzazione modale degli spessori per una struttura in lamiera.

Iscriviti adesso:

https://webinar.smartcae.com/femap-12-ottimizzazione-con-nx-nastran-sol-200/

Venerdì 22 Febbraio: Ottimizzazione topologica con NX Nastran

Infine, concluderemo la serie Venerdì 22 Febbraio vedendo in azione il nuovo ottimizzatore topologico di NX Nastran. Ne apprezzeremo i vantaggi per l’innovazione del prodotto vedendo la gestione del flusso di lavoro per sintetizzare la forma di un componente meccanico.

Iscriviti adesso:

https://webinar.smartcae.com/femap-12-ottimizzazione-topologica-con-nx-nastran/ 

Tutte queste funzioni portano a un nuovo livello le capacità modellazione e analisi di Femap con NX Nastran, aumentando la tua produttività nella gestione di modelli FEM complessi.

Come sono strutturati i webinar

Ciascun webinar avrà la durata di circa mezz’ora, tre quarti d’ora e sarà formato da una breve parte introduttiva, una parte centrale più corposa di dimostrazione dal vivo, e una sessione interattiva di domande e risposte dove potrai pormi i tuoi quesiti.

A chi si rivolge

Questa serie di seminari si rivolge a:

  • Progettisti e Analisti FEM che desiderano migliorare il proprio flusso di lavoro di modellazione ad elementi finiti.
  • Ai Responsabili Tecnici dell’azienda che desiderano rendere più efficiente l’utilizzo della modellazione FEM all’interno dell’azienda.
  • Ai Responsabili IT che sono alla ricerca di una soluzione per la simulazione al calcolatore evoluta, che sia in grado di integrarsi facilmente con i sistemi CAD e i workflow già presenti in azienda.

Iscriviti adesso

Dimenticavo una cosa importante: la partecipazione al webinar è completamente gratuita!

Anche se non sei sicuro di partecipare, iscriviti lo stesso al seminario. Soltanto chi si è iscritto riceverà automaticamente le informazioni per vedere la registrazione del seminario attraverso il nostro portale.

Condividi la pagina

Se il contenuto di questa pagina ti è piaciuto, ti prego di condividerla attraverso il tuo social preferito: facebook, linkedin, twitter.

Con questo è tutto, conto di incontrarti on-line nel corso del prossimo webinar.

By |2019-01-18T15:04:44+00:00Dicembre 18th, 2018|Webinar|Commenti disabilitati su Webinar su Femap 12