Home » Software » GRM Consulting » VR&D Genesis
VR&D Genesis2019-11-22T11:07:11+01:00

VR&D GENESIS

VR&D GENESIS è un pacchetto software di analisi e ottimizzazione del progetto completamente integrato, scritto da esperti di ottimizzazione strutturale. Permette di migliorare le prestazioni del prodotto attraverso il metodo degli elementi finiti: analisi statica, analisi modale e frequenze di risonanza, analisi di risposta in frequenza diretta e modale, analisi di risposta random, trasferimento di calore e calcoli di instabilità elastica del sistema. I tipi di ottimizzazione strutturale includono dimensionamento, forma, topologia, topometria, topografia e ottimizzazione free-form. Le funzioni avanzate includono: ottimizzazione multi-modello (MMO) e ottimizzazione basata sull’affidabilità (RBO).

I benefici di VR&D GENESIS

Riduzione dei costi e miglioramento delle prestazioni

Generazione di nuovi progetti basati su criteri scelti dell’utente quali minimizzazione della massa, massimizzazione della frequenza, vincoli di sollecitazione o di spostamento e altro ancora.

Riduzione dei tempi di progettazione

GENESIS ha potenti solutori incorporati come l’ Eigensolver SMS, che accelerano i tempi di risoluzione e sono veloci sia per problemi di piccole e medie dimensioni ma ancora più veloci per problemi molto grandi.

I progetti innovativi prendono vita

è possibile generare progetti più robusti grazie all’ottimizzatore BIGDOT, in grado di gestire un numero estremamente elevato di variabili di progetto, che consente all’ingegnere l’esplorazione dell’intero spazio di progetto con analisi della topologia, topometria o ottimizzazione della topografia.

SmartCAE rivende VR&D GENESIS come solutore per l’ambiente di analisi OptiAssist for Genesis sviluppato da GRM Consulting.