Home » Articoli » Simulazione fluidodinamica per il trattamento dell’aria

Simulazione fluidodinamica per il trattamento dell’aria

Sono numerose le applicazioni industriali in cui l’aria di processo deve essere trattata eliminando particelle e impurità prima di essere utilizzata o re-immessa nell’ambiente.

Simcenter FloEFD è la soluzione di Siemens per l’analisi fluidodinamica che aiuta il progettista a simulare in modo semplice e rapido l’efficienza dei sistemi di separazione del particolato dall’aria.

In questo Webinar mostreremo il funzionamento di Simcenter FloEFD con applicazioni legate alla separazione delle polveri e dei liquidi dall’aria.

Interverrà Alessandro Giacani – R&D Engineering Department di Sifim che presenterà un caso applicativo di esempio.

Nel corso del seminario è prevista una sessione di Domande e Risposte per sottoporre quesiti tecnici ai nostri esperti per approfondire il funzionamento del software.

Chi è Sifim

Sifim ha sede a Jesi (AN) ed è specializzata nello sviluppo di filtri metallici e parti estetiche metalliche di qualità. Collabora con i grandi marchi europei di elettrodomestici e i maggiori produttori di cappe aspiranti.

Puoi Iscriverti al Webinar tramite questo link

By |2022-04-11T14:54:56+02:00Febbraio 3rd, 2022|Evento, Webinar|Commenti disabilitati su Simulazione fluidodinamica per il trattamento dell’aria