Come utenti e promotori di FEMAP di lunga data, siamo lieti di anticiparti che tra poche settimane assisteremo al rilascio di FEMAP v12. Le nuove caratteristiche e modifiche sono ancora in fase di documentazione, tuttavia possiamo anticipare che le principali funzionalità saranno il supporto di NX Nastran 12 e di tutte le sue nuove funzionalità non lineari in SOL401. Inoltre, sarà disponibile il supporto per il nuovo modulo di ottimizzazione topologia di NX Nastran. Oltre a questi elementi, il team di sviluppo riceve costantemente input dai clienti e ha aggiunto un gran numero di funzionalità per semplificare il processo FEA, aggiornando la gestione della grafica e la personalizzazione dell’interfaccia utente.

È bello vedere il continuo sviluppo e l’impegno che Siemens PLM sta mettendo negli anni nei confronti del prodotto FEMAP. In un post sul blog datato aprile 2017 Mark Sherman, sviluppatore principale di FEMAP, ha ribadito la crescita e lo sviluppo del prodotto. Per quanto riguarda il ruolo di FEMAP nel portafoglio CAE di Siemens, Mark ha dichiarato: “As you state the Simcenter portfolio continues to grow and encompasses a wide array of functionality. FEMAP, focusing on more FEA mesh-centric workflows, will continue to have a definite place within that portfolio.”

Appena riusciremo a mettere le mani sulla nuova versione, organizzeremo un webinar per illustrare a tutti le principali novità. Rimani in contatto per sapere quando FEMAP v12 sarà disponibile.

Puoi provare Femap gratuitamente, richiedendo la versione di prova gratuita dal sito di Siemens PLM Software, attraverso questo link.

Prova la trial gratuita di Femap per 45 giorni 

Attraverso questo post sul nostro blog puoi leggere le istruzioni passo dopo passo per installare, attivare e configurare Femap.

Come scaricare, installare e configurare la trial di Femap in 3 semplici passi