DEP MeshWorks CAD Morpher

DEP MeshWorks CAD Morpher

Il MeshWorks CAD Morpher di DEP è un concetto innovativo che consente agli utenti di morphare i dati CAD esistenti direttamente per ottenere nuove forme. La sua capacità di gestire sia modelli CAD che modelli CAE, rendono MeshWorks CAD Morpher il collegamento perfetto tra gli Analisti e il team dei Progettisti.

Oggigiorno nell’industria gli ingegneri sono sempre più sotto pressione per spingere al limite le prestazioni del progetto. Questo richiede la possibilità di valutare molte opzioni progettuali prima di convergere ad un disegno ottimale che soddisfi la maggior parte dei vincoli imposti. Questo richiede la realizzazione di più di un modello CAD. Purtroppo, la grande quantità di tempo richiesta per realizzare un nuovo disegno CAD limita la possibilità di valutare esaustivamente tutto lo spazio di progetto.

E’ proprio in questa fase che DEP MeshWorks CAD Morhper offre agli utilizzatori una strada per realizzare modelli CAD più velocemente di quanto sia possibile immaginare. Utilizzando la nostra tecnologia innovativa, i nostri clienti possono realizzare modelli fino a 10 volte più velocemente dei metodi convenzionali. La nostra tecnologia riduce drasticamente il tempo complessivo richiesto per lo sviluppo del prodotto.

CAD Morpher Esempio

Utilizzo del CAD Morpher nel settore Automobilistico

Il CAD Morpher consente la modifica del CAD di assieme completo, ad esempio una vettura completa con telaio, trasmissione e carrozzeria, su una nuova forma. Ad esempio i dati CAD di un BiW (Body in White) di un veicolo in produzione possono essere morphati su una nuova matematica di stile. Utilizzando la nostra tecnologia rivoluzionaria è possibile risparmiare diversi mesi di modellazione CAD.

MeshWorks CAD Morper può essere utilizzato in diversi fasi dello sviluppo del veicolo:

  • Fase Concettuale Preliminare. I dati CAD di un vecchio veicolo possono essere adattati alla forma e alle proporzioni di una nuova matematica di stile.
  • Sviluppo dell’Architettura del Veicolo. I dati CAD del BiW esistente possono essere aggiornati per rispettare le nuove sezioni determinate dal team di architettura.
  • Ottimizzazione del Veicolo. I dati CAD del veicolo possono essere aggiornati per rispettare i risultati dell’ottimizzazione ottenuti dal team CAE.

CAD Morpher è il collegamento pertfetto tra il team degli analisti CAE e il dipartimento dei progettisti. I dati delle ottimizzazioni eseguite sui modelli FEM e CFD possono essere comunicati al dipartimento dei progettisti direttamente come geometria CAD morphata. Sono disponibili due metodologie di CAD Morping differenti:

  • Da CAD a CAD. In questo processo la geometria CAD originale viene morphata per ottenere dei nuovi dati CAD.
  • Da CAE a CAD. In questo processo i modelli CAE vengono processati direttamente per ottenere nuovi dati CAD.

In entrambi i casi questo processo è molto veloce e permette di risparmiare diversi mesi di progettazione e di sviluppo, e può essere esteso lungo tutte le fasi di progettazione. Il tempo di modellazione può ridursi dal 70% al 90% rispetto a quello richiesto dagli approcci tradizionali.