GLview Inova

GLview Inova è un post-processore completo e moderno, pronto per essere utilizzato con tutti i principali software CAE disponibili sul mercato. Il sistema offre una serie di funzioni avanzate per la visualizzazioni di risultati strutturali e fluido-dinamici, rendendo molto semplice l’interpretazione dei risultati CAE.

GLview Inova possiede delle prestazioni grafiche fantastiche sia per la visualizzazione che per le animazioni, risultando uno strumento indispensabile per la visualizzazione di file di analisi molto grandi. GLview Inova possiede accesso diretto ai file dei principali software CAE, quali NASTRAN, ANSYS, ABAQUS, FLUENT, e molti altri formati. GLview Inova funziona praticamente su qualsiasi hardware, da PC portatili a workstation di fascia alta, con Linux e Windows. Il programma è molto amichevole e adatto ad un gran numero di operazioni.

Visualizzazione e post-processing

GLview Inova è stato sviluppato con l’obiettivo di gestire efficacemente la visualizzazione di risultati dinamici e transitori. Il programma può visualizzare animazioni nel dominio del tempo o della frequenza. E’ possibile caricare un database di risultati contenente la geometria e grandezze scalari o vettoriali. Una volta caricato il database dei risultati, si può ruotare, zoomare e traslare la geometria in maniera interattiva. Le schermate le scene dei risultati possono essere archiviate in numerosi formati.

Verifica e ispezione dei risultati

Utilizzando la finestra “Model Information” e altre schermate di dialogo, è possibile interrogare il modello con il mouse, puntando su nodi ed elementi e verificare il valore del risultato. Grazie alle potenti capacità di animazione, è molto facile controllare rapidamente il modello per capire se i risultati rispettano le aspettative.

Animazioni e presentazioni interattive

Se è stata caricata un animazione, l’utente può cambiare gli attributi di visualizzazione, ruotare e zoomare il modello mentre l’animazione sta girando. GLview utilizza OpenGL per offrire alte prestazioni grafiche, specialmente se è presente un acceleratore hardware grafico OpenGL. GLview Inova è ideale per realizzare presentazioni per i clienti, sia “dal vivo” o generando file MPEG, AVI, GIF animate, o pagine HTML con il GLview 3D Plugin incluso.

In aggiunta, esportando il modello e un sotto insieme dei risultati nel formato compatto VTFx, i risultati possono essere distribuiti con i visualizzatori gratuiti GLview Express e GLview 3D plug-in. Questo consente al ricevente la possibilità di visualizzare animazioni interattive sul proprio computer, senza avere GLview Inova installato (il concetto è simile alla filosofia dell’Acrobat Reader). Questa funzionalità consente la visualizzazione di animazioni 3D anche in una presentazione PowerPoint o attraverso un browser web.

Supporto per software CAE commerciali

GLview Inova ha interfacce dirette perso i pricipali sistemi CAE inclusi, ma non limitato a: ANSYS, ABAQUS, FEMAP, I-DEAS, MSC.Marc, MSC.Nastran, NEi Nastran, NX Nastran, LS-DYNA, RADIOSS, PAMCRASH, FLUENT and CGNS.

Ambiente multi-piattaforma

GLview Inova è disponibile su piattaforma Windows e Linux, su architettura 32-bit e 64-bit. GLview Inova può leggere database di risultati generati su macchine Windows, UNIX o Linux, indifferentemente dalla piattaforma su cui sta girando

Personalizzazione di GLview Inova

GLview Inova è un post-processore completo che può essere utilizzato così come viene fornito. Se, comunque, sono necessarie funzioni ulteriori op sia necessario adattare l’interfaccia grafica ad altre applicazioni esistenti, questo può essere fatto, a richiesta.