SmartFATIGUE per Femap

Verifica a Fatica e Report Automatico per Femap

Le fasi di interpretazione e documentazione dei risultati di un modello è la parte più pregiata di tutto il flusso di lavoro del calcolo ad elementi finiti.

Per l’analista è fondamentale riuscire a cogliere al volo i risultati principali, per identificare le eventuali criticità del progetto e i possibili margini di ottimizzazione del prodotto.

In ultimo, è importante riuscire a documentare in maniera chiara ma allo stesso tempo concisa i risultati salienti dell’analisi, per condividere adeguatamente il frutto del proprio lavoro con colleghi, partner e clienti.

L’esperienza pratica più che decennale di SmartCAE nell’esecuzione di progetti con Femap ha portato alla creazione di SmartFATIGUE, il plug-in che velocizza il post-processing dei risultati strutturali.

Analisi dei Risultati

SmartFATIGUE consente di raggruppare in automatico gli elementi da verificare nel modello, in base a criteri scelti dall’operatore.

Una volta definiti i valori ammissibili, l’analista ha la possibilità di eseguire le verifiche di resistenza statica e a fatica utilizzando semplici criteri automatici, e ottenendo come risultato le mappe e gli inviluppi dei coefficienti di sicurezza.

Report Automatico

Attraverso il pannello di SmartFATIGUE è possibile generare in automatico la relazione tecnica in formato Word contenente dati, immagini e tabelle di sintesi ricavate dal progetto Femap e il foglio Excel con il riepilogo dei risultati principali.

SmartFATIGUE è dotato di un algoritmo intelligente che modifica in automatico il punto di vista del modello e, se richiesto, effettua una sezione della mesh per mettere in evidenza i punti più sollecitati.

Ottieni il massimo dai Tuoi risultati

Scopri come SmartFATIGUE può accelerare il tuo flusso di analisi strutturale con Femap.

Oltre agli strumenti di post-processing standard, possiamo adattare SmartFATIGUE al tuo modello, creando comandi e funzioni personalizzate per semplificare l’interpretazione dei risultati dei tuoi modelli.

Contattaci per saperne di più.