icon-formazione-mentoring

Corsi di Formazione e Mentoring

SmartCAE offre dal 2002 anni corsi di formazione e supporto alle Aziende sul tema della simulazione CAE applicata alla progettazione dei prodotti e all’ottimizzazione dei processi aziendali. A oggi SmartCAE ha svolto oltre 1000 progetti per oltre 130 clienti in Italia e nel Mondo, mettendo a loro disposizione oltre 60 anni-uomo di esperienza nel campo della simulazione.
Per questi motivi SmartCAE è diventata il fornitore di tecnologia CAE di Aziende Leader, nei principali settori industriali.

corsi-smartcae

La nostra esperienza

I corsi proposti da SmartCAE sono coordinati da ingegneri qualificati con anni di esperienza nel campo della simulazione e del calcolo strutturale. Tutti i corsi tendono a privilegiare gli aspetti applicativi della simulazione, mettendo a disposizione degli studenti software ed esercizi con i quali è possibile acquisire la competenza necessaria a comprendere le problematiche del CAE, dalla creazione del modello all’interpretazione dei risultati.

L’obiettivo di questi corsi è quello di fornire al partecipante l’abilità necessaria a interpretare il problema ingegneristico, identificare chiaramente il processo di analisi necessario alla sua risoluzione, e utilizzare opportuni strumenti CAE per ricavare e interpretare con spirito critico i risultati della simulazione.

shortcut-esperienza

Aziende ed Enti che hanno partecipato ai nostri Corsi, Workshop, Convegni.

Scuderia Toro Rosso, Bridgestone, GE Avio, Ferretti Group, Thales Alenia Space, Altec, Ferrari, Ansaldo Segnalamento Ferroviario, Astra Refrigeranti, Continental Brakes, Almaspace, AB Structures, Bercella, Luna Rossa Challenge 2007, Carbon Dream, Dallara Automobili, WeirGabbioneta, FAPS, Protesa, STL Engineering, CEA Cadarache, AgustaWestland, 3T, YCOM, +39 Sailing Team, Aeronautica Militare Italiana, CATAS, Spacesys, Tozzi Group, Full Speed Ahead, Riba Composites, Delta-Tech, Tecnotessile, FDS Italy, Exnovo, Production, Ener Consulting, Wartsila, Tozzi Nord, HP Compositi, Aviospace, Piaggio Aero Industries, e molte altre.

ISO 9001 Smart Cae

Certificazione ISO 9001:2008

Per garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti, SmartCAE ha ottenuto dal prestigioso DNV la certificazione di qualità ISO 9001:2008 con il seguente oggetto di attività: “Erogazione di Servizi di Sperimentazione Virtuale Applicata all’Ingegneria (CAE)”. La politica di gestione per la qualità costituisce una ulteriore garanzia dell’orientamento di SmartCAE alla soddisfazione dei propri clienti, ed al miglioramento continuo.

Desideri saperne di più?

Scarica adesso la brochure dei nostri corsi di formazione sulla simulazione CAE, FEM e CFD.

Scarica la Brochure

La nostra proposta formativa

SmartCAE - Elementi Finiti

Modellazione FEM con Femap e Nastran

Un’intera giornata dedicata allo studio delle tecniche di modellazione ad elementi finiti e alla risoluzione di problemi strutturali, nella quale verranno privilegiati gli esempi applicativi e le esercitazioni mediante l’utilizzo del software.

Approfondisci

SmartCAE - Elementi Finiti

Modellazione FEM Avanzata con Simcenter 3D

Questo corso è dedicato allo studio delle tecniche di modellazione ad elementi finiti e alla risoluzione di problemi strutturali, nella quale verranno privilegiati gli esempi applicativi e le esercitazioni mediante l’utilizzo del software.

Approfondisci

SmartCAE - Materiali Compositi

Composites FEA Fundamentals

La progettazione di un componente in composito richiede particolari conoscenze, sia per sfruttare le prestazioni offerte del materiale che per limitare i costi di produzione.

Approfondisci

SmartCAE - Correlazione FEM Test

Correlazione FEM Test con FEMtools

Con Correlazione FEM-Test viene indicata una serie di criteri standard e di metodi numerici che permettono di confrontare i risultati prodotti dal calcolo ad Elementi Finiti con le misure sperimentali.

Approfondisci

SmartCAE - Corso Laminate Tools

Laminate Tools per la Progettazione dei Compositi

Lo scopo del corso è quello di illustrare il funzionamento del software Laminate Tools, per la gestione “design-to-manufacturing” di componenti in materiali compositi laminati.

Approfondisci

SmartCAE - Fluidodinamica CFD

Fluidodinamica CFD

Lo scopo del corso è quello di illustrare i principi fondamentali del calcolo fluidodinamico CFD, attraverso una serie di esempi pratici ed esercitazioni dal vivo.

Approfondisci

Contatta SmartCAE

Scarica adesso la brochure dei corsi, per conoscere i dettagli della nostra proposta formativa.

Scarica la Brochure